Germania e Olanda e i “Paesi Nordici”, a quanto apprendo dai notiziari e dai talk-show televisivi, si sono opposti alla emissione dei corona bond richiesti da Italia e Francia, ed hanno per di più detto che, se corona bond in favore dell’Italia verranno emessi, l’Italia dovrà essere governata dalla troika. Insomma, dal terzetto. Alias da rappresentanti della Commissione europea, della Banca centrale europea e del Fondo monetario internazionale.
Ed io, come minimo, ritengo che Germania e Olanda hanno, quantomeno, la capoccia ed il culo spostati fra loro.
Prima di tutto perché la Germania dovrebbe ricordarsi che, se sta tanto bene, lo deve al fatto che nel 1975 gli sono stati graziosamente condonati quasi tutti i debiti di guerra che aveva (per più precise informazioni in proposito v. https://notizie.tiscali.it/economia/articoli/Germania-dimenticato-Europa-debito-guerra/, https://notizie.tiscali.it/economia/articoli/Germania-dimenticato-Europa-debito-guerra/, od anche https://www.investireoggi.it/economia/la-memoria-corta-della-germania-sui-debiti-condonati-dopo-la-guerra-e-il-parallelo-con-la-crisi-dellitalia/).
Poi dovrebbe ricordarsi anche dei quattrini che ha rubato alla Grecia per salvare la Deutsche Bank e dei quattrini che, sempre per salvare la Deutsche Bank, si prefigge di rubare all’Europa con il Mes.
Per quanto riguarda poi l’Olanda, questa PSEUDOVIRTUOSA Nazione farebbe bene a ricordarsi che i suoi conti reggono solo perché i suoi “virtuosi” governanti la hanno trasformata in un paradiso fiscale dove un po’ tutti, anche la FCA, vanno a pagare le loro tasse. Le Aziende italiane, a quanto sento dire alla TV, ogni anno complessivamente pagano qualcosa come 20miliardi di Euro.
E qui mi fermo perché se continuo mi scappano le parolacce.