ANCORA DI SPERPERI E DI DEBITO PUBBLICO

La nazionalizzazione dell’energia elettrica non è stata, ovviamente, l’unica mazzolata inferta ai conti pubblici italiani.

Dopo in 1962 sono aumentati, infatti, gli “amici degli amici”. Il numero, cioè, dei cretini che sono diventati miliardari a spese del bilancio dello Stato. Degli “amici degli amici”, cioè, che sono divenuti miliardari grazie alla Cassa del Mezzogiorno, dell’Isveimer, della Svimez, dell’Efim-Breda, ecc. ecc.. E quello che è peggio è che, generalmente essendo pure cretini, gli “amici degli amici” hanno spesso fatto pure fallire le Aziende che erano state loro imbecillescamente affidate.

Lo sapevate, dico ad esempio, che il nostro “amato” Governo ha concesso, con procedura illecita, l’appalto della difesa del mare alla stracretina Società Castalia solo perché la stracretina Società Castalia aveva PAGATO una TANGENTE la Lire Italiane 2.000.000.000 (dicesi DUEMILIARDI) al Ministro-Minestra Prandini Gianni e poi ancora una TANGENTE da lire 2.000.000.000 (dicesi DUEMILIARDI) al Ministro-Minestra Vizzini Carlo e poi ancora una TANGENTE da Lire Italiane 500.000.000 al Ministro-Minestra Vizzini Carlo?