Sento dire dai TG che Renzi è indagato dalla Procura della Repubblica di Firenze perché, sempre secondo la Procura della Repubblica di Firenze, avrebbe utilizzato la Fondazione Open a fini personali (per costruirsi, se ricordo bene, non so quale villone).
Io non so se tutto questo è vero, e fin tanto che non verrà pubblicata una convincente sentenza di condanna per me Renzi è innocente.
E spero che la Procura di Firenze giunga presto ad una qualche conclusione perché, dopo il rinvio a giudizio (credo per corruzione) del papà e della mamma di Renzi ed i fatti di Banca Etruria tanto legati al papà della Boschi la posizione di Renzi è divenuta veramente pesante. E se, come io oggi credo, Renzi è innocente (o meglio: se come, fino a quando io non avrò in mano le prove che inconfutabilmente mi dicono che Renzi è colpevole, io sempre dirò che Renzi innocente), è giusto che Renzi ne venga fuori al più presto. Ed in ogni caso, colpevole o innocente, è giusto che la posizione di Renzi sia chiarita al più presto.