Io, dico la verità, mai e poi mai mi sarei aspettato che, travolti dalle illogicità del loro programma, i 5Stelle si sarebbero spaccati così presto e così definitivamente.
La questione dell’immunità parlamentare, apprendo da Internet, risale addirittura al Medioevo ed è stata confermata anche dai Giacobini della Rivoluzione Francese. L’immunità parlamentare, apprendo sempre da Internet, è una forma di protezione della Democrazia Parlamentare contro indebite (o idiote) ingerenze della Magistratura nella libera attività del Parlamento. Per evitare, insomma, che un Magistrato venduto o intrigante potesse ingiustamente avvalersi della sua capacità di rinvio a giudizio per “far fuori” un Parlamentare che sostiene in Parlamento qualcosa che a lui non piace.
Altra cosa è, ovviamente, l’abuso dell’immunità parlamentare, ma questo è un altro discorso.
Oltretutto, e mi dispiace dirlo, nella nostrana Magistratura non sono pochi i Magistrati che per il FUNZIONALE abuso che hanno fatto dei loro poteri meriterebbero qualcosa di più di una semplice condanna a qualche centinaio di anni di carcerazione.
Esagerazioni?
Prendo il libro e, da domani e per un paio di giorni, pubblicherò, con tanto di nomi e cognomi, qualche breve esempio di CRIMINALI SENTENZE DI REGIME EMESSE DA CRIMINALI MAGISTRATI DI REGIME.